Blog

CAMPIONATI REGIONALI ESTIVI DI CATEGORIA – Pesaro, 12-15 luglio 2018

Sempre a Pesaro come ogni anno si tengono i Campionati Regionali di Categoria, la Delphinia Team Piceno presente con la quasi totalità della squadra.
I 13 ragazzi che hanno ottenuto i tempi limite per l’accesso al Campionato si sono dimostrati capaci di affrontare questa gara che è la più importante di tutto l’anno agonistico, portando a casa un cospicuo bottino di medaglie: ben 17 di cui 5 ori, 7 argenti e 5 bronzi.
Partendo dai bronzi possiamo fare un elogio a una delle più piccole del gruppo Breccia Eleonora classe 2005 che in una delle gare più lunghe del settore femminile gli 800 stile sale sul terzo gradino del podio e così la sua compagna Ripa Linda nei 200 misti, De Carolis Emidio nei 200 stile, Ficcadenti Lorenzo nella gara più lunga del settore maschile i 1500 stile e non per ultima la staffetta 4X100 stile femminile composta da Malavolta Camilla, Cicchinè Caterina, Iotcu Lisa Maria e Ripa Linda.
Sul secondo gradino del podio un plauso a Santini Riccardo, anche lui il più giovane nel settore maschile classe 2005 categoria esordiente A , è riuscito ad ottenere i tempi limite per poter partecipare al Campionato Regionale categoria maggiore, portandosi a casa un argento strepitoso nella gara a lui congeniale i 1500 stile. Non da meno i suoi compagni dove Ficcadenti Lorenzo vince il suo argento nei 200 stile, Iotcu Lisa Maria nei 400 stile, Cicchinè Caterina negli 800 stile, Ripa Linda nei 200 dorso e i 400 misti e infine la staffetta 4X200 stile femmine con le solite Ripa Linda, Malavolta Camilla, Iotcu Lisa Maria e Cicchinè Caterina.
Chiudiamo con l’oro, la medaglia più importante per ogni atleta, citiamo De Carolis Emidio che si conquista la vittoria nella sua specialità nei 100 e 200 delfino e cosi la sua compagna di squadra Iotcu Lisa Maria che nelle medesime gare sale sul gradino più alto del podio aggiungendo pure quello dei 200 stile chiudendo il cerchio. Ricordiamo che al punteggio finale hanno contribuito anche: Basili Giorgia, Di Giacinti Gaia, Malavolta Filippo, Pignotti Gian Marco e Ubaldi Beatrice.
Alla fine del Campionato abbiamo raccolto buoni risultati che hanno consentito a Iotcu Lisa Maria, Breccia Eleonora, Ficcadenti Lorenzo, Ripa Linda e Cicchinè Caterina nonostante la loro giovane età di conquistarsi le finali assolute . GRANDI atleti nonostante ancora piccoli !!!

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *