Blog

CAMPIONATI REGIONALI INVERNALI ESORDIENTI A DOMINIO DELPHINIA TEAM PICENO

CAMPIONATI REGIONALI INVERNALI ESORDIENTI A  DOMINIO DELPHINIA TEAM PICENO

Marzo formidabile per i nuotatori della Delphinia Team Piceno, dopo le fantastiche performances ai Campionati Italiani Giovanili di Riccione e gli splendidi risultati raggiunti ai Campionati Regionali esordienti B, è arrivata la ciliegina sulla torta con i Campionati Regionali esordienti A svolti in Grottammare il 26 marzo 2017.

A dir poco fantastiche le ragazze con la strepitosa Malavolta Camilla che ha dominato le sue rivali in tutte le sue 4 gare, salendo sempre sul gradino più alto del podio. Nessuna battaglia per lei a dir poco straripante , 4 ori: 100, 200, 400 stile libero e nei 200 delfino e tempi di grande rilievo.

La più giovane Iotcu Federica ( esordiente A primo anno) conquista con tenacia un bronzo sempre nella specialità dei 200 delfino e sfiora il podio nei 400 stile libero e nei 100 delfino, la novità è rappresentata da Breccia Eleonora, un’atleta che nonostante abbia iniziato da poco l’attività agonistica di un soffio non conquista il podio sia 200 delfino che negli 800 stile libero.

Non sono da meno i ragazzi, a partire da De Carolis Emidio che con 38° di febbre, sopraggiunta il giorno stesso della gara, con quel valore aggiunto che solo il cuore, tanto cuore sa dare, non ha mollato su nulla, riuscendo a conquistarsi l’oro nei 100 e 200 delfino, nei 400 stile libero e un bronzo nei 200 stile libero; ottime anche le prestazioni di Santini Riccardo ( esordiente A primo anno) che si è aggiudicato l’ oro sia nei 1500 che nei 400 stile libero e un argento nei 400 misti. A Rinforzare il bottino delle medaglie individuali ci pensa il nostro ranista Patrizi Andrea con un doppio bronzo nei 100 e 200 rana.

Una gara da mettere in risalto è stata quella dei 400 stile libero maschi, che ha visto i due atleti sopracitati, Santini e De Carolis toccare contemporaneamente la piastra, conquistando così l’oro a pari merito in 4.45.90 e piazzarsi sul gradino più alto del podio; ma le medaglie non sono finite qui, infatti la staffetta 4×100 mista maschile formata da Santini, Patrizi, De Carolis e Lauteri ha ottenuto un buon terzo posto.

Oltre alle medaglie c’è da sottolineare come tutti i componenti della squadra siano riusciti a migliorare i propri tempi e realizzare ottime prestazioni a partire da Basili Tommaso, De Carolis Riccardo, Di Arcangelo Alessandro, Lauteri Alessio, Palumbo Elena, Ricci Francesco, Salvatori Nicole, Savini Giulio e Giulia Mercuri che pur non partecipando attivamente ha condiviso con la sua squadra ogni momento della manifestazione sostenendo e gioendo dei risultati ottenuti.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *