FAQ

Le vostre domande più frequenti e le nostre risposte

Vorrei che mio figlio impari a nuotare: organizzate dei corsi di nuoto?

Ma certamente! Visita la pagina “Corso Nuoto Bambini”, nella sezione “Le attività”

Ho un bambino di un anno di età. È possibile stare in piscina assieme a lui e fargli prendere contatto con l’acqua, sotto la mia supervisione?

Ovviamente sì! Crediamo molto nell’importanza di far acquisire l’acquaticità ai nostri “cuccioli”. Per questo, ci sono dei turni specifici nella Vasca Baby che vi permetteranno di stare in acqua assieme ai vostri pargoli. Visitate la pagina “AcquaBaby”, nella sezione “Le attività”.

Sono un adulto che non ha mai seguito un corso di nuoto, però mi piacerebbe cominciare. Secondo voi, si può fare?

Non è mai troppo tardi per imparare a nuotare né per perfezionare il vostro stile. Grottammare Piscine organizza dei corsi di nuoto per tutte le età. Visitate la pagina “Corsi Nuoto Adulti e Ragazzi”, nella sezione “Le attività”.

Sono molto interessato alle attività di fitness e di ginnastica. Mi piacerebbe sperimentarle nell’ambiente della piscina. È possibile da voi?

Certamente! Visita le pagine “Hydrobike”, “Water trekking” e “Aquagym_Aquaerobica”, nella sezione “Le attività”. Troverai ciò che più fa per te. Ti divertirai e migliorerai il benessere del tuo corpo, grazie al supporto dei nostri istruttori specializzati.

Per fare Nuoto Libero, devo iscrivermi al centro sportivo Grottammare Piscine?

No, non è necessario. Puoi acquistare un ingresso per il Nuoto Libero senza diventare un associato. Ti verrà dato un biglietto nominativo, non avrai la tessera di prossimità (badge).

Posso fare Nuoto Libero in qualsiasi orario?

Certamente! Durante l’orario di apertura, Grottammare Piscine mette a disposizione sempre almeno due corsie per il Nuoto Libero.

Sono uno studente universitario? Ho delle agevolazioni nelle tariffe?

Hai la possibilità di acquistare l’ingresso al Nuoto Libero ad una tariffa agevolata. Consulta la sezione “Abbonamenti” dal menu principale orizzontale di questo sito e scoprirai quali sono le categorie che hanno diritto a questa agevolazione.

Nella mia famiglia siamo tutti appassionati di nuoto e di ginnastica. Se ci iscriviamo tutti quanti, abbiamo diritto a degli sconti?

Grottammare Piscine ama le famiglie sportive e ha predisposto degli sconti speciali per loro. Consulta la sezione “Abbonamenti” dal menu principale orizzontale di questo sito.

Non sono iscritto a Grottammare Piscine. Posso accedere ugualmente alla palestra?

Sì, puoi accedere acquistando un ingresso che vale per la Palestra e anche per il Nuoto Libero, oppure un ingresso che vale o per la Palestra o per il Nuoto Libero. Consulta la sezione “Abbonamenti” dal menu principale orizzontale di questo sito

Sono iscritto a Grottammare Piscine, ho acquistato un abbonamento e quindi dispongo di un certo numero di ingressi. Cosa posso fare con ciascun ingresso?

Con un singolo ingresso compreso negli abbonamenti per gli associati, potrai scegliere se fare Nuoto Libero o accedere alla Palestra.

Il certificato medico di sana e robusta costituzione è obbligatorio per qualsiasi attività dentro Grottammare Piscine?

Se pratichi Nuoto Libero senza essere iscritto a Grottammare Piscine non ti occorre il certificato medico.
Per tutte le altre attività (Corsi, Nuoto Libero e Palestra per gli iscritti) invece il certificato medico è obbligatorio.

Non esitate a chiedere maggiori informazioni alla nostra segreteria!