Risultati

Presso Grottammare Piscine operano due associazioni sportive dilettantistiche, la Delphinia Team Piceno che svolge attività agonistica (nuoto / pallanuoto / salvamento) e la Grottammare Team Nuoto che si occupa prevalentemente della formazione natatoria.
Prima di approdare nella dimensione dell’agonismo, l’attività natatoria è innanzitutto divertimento, miglioramento fisico e caratteriale.

Conoscere il mondo del nuoto.

Grottammare Team Nuoto attira un numero sempre crescente di giovanissimi.
I corsi di nuoto si dividono per categorie in base all’età. I primi gruppi per i più piccoli sono il settore “Propaganda” e il settore “Esordienti B”, dove si partecipa ai primi allenamenti attraverso una crescita graduale. Si parte da attività più mirate al gioco, per poi progredire verso l’acquisizione della tecnica natatoria e partecipare alle prime gare nel circuito Uisp.

Entrare nel nuoto agonistico.

Grottammare Piscine ospita l’attività di nuoto agonistico della Delphinia Team Piceno, che dal 2014 ha il riconoscimento di Scuola Nuoto Federale rilasciato dalla Fin (Federazione Italiana Nuoto). L’attività degli iscritti si divide nelle seguenti categorie: “Esordienti A”, ”Ragazzi”, “Juniores”, “Cadetti”, “Seniores”, “Master”.
La Delphinia Team Nuoto partecipa ogni anno a diverse gare Fin di nuoto e di nuoto per salvamento in ambito regionale e nazionale.